Clienti/debitori vengono contattati direttamente al proprio domicilio mediante nostri consulenti (abili mediatori e professionisti del settore, formati sulle norme vigenti circa nuove disposizioni di privacy).
I nostri consulenti hanno profili diversi ed in base alle loro caratteristiche vengono dedicati alla tipologia di mandato più consona al loro know how.Questo servizio viene svolto in varie fasce di intervento, scisso per anzianità del credito, tipologia del credito e natura del credito.
L’attività di phone collection è finalizzata ad instaurare il primo contatto con il debitore, raccogliendo ogni informazione utile alla definizione dell’insoluto, rendendo note modalità di pagamento e tempi In molti casi il contatto telefonico perdura sino all’avvenuta soddisfazione della posizione debitoria.
Può accadere di risolvere nei primi contatti anche i motivi ostativi al pagamento, spesso invece si sono manifestati difetti di comunicazione con il cliente originario ed il nostro personale si pone come l’interlocutore terzo che redime la controversia. Gli operatori sono formati secondo le più recenti normative sulla Privacy, parlano molte tra le lingue più diffuse ed intentano i contatti nelle fasce orarie di maggiore reperibilità, nell’ossequioso rispetto del codice di deontologia.
Le tecniche di comunicazione utilizzate permettono sempre un risultato performante e nei casi più particolari, il contatto telefonico prepara alla successiva visita domiciliare. Ciò sia per dare una continuità incisiva al rapporto, sia per permettere al nostro consulente di essere ricevuto dal debitore con cognizione di causa agevolando le intese, ma soprattutto, i tempi di incasso.
I nostri operatori si pongono sempre come l’interlocutore più giusto e preparato. Che si tratti di crediti di origine finanziaria, o derivanti dal rateo insoluto di bollette per servizi, la professionalità offerta è garantita dalla competenza. L’esperienza ed i risultati ottenuti infatti, convogliano gli operatori verso i settori dove maggiormente si sono distinti. Ciò non può che aumentare il feeling tra partner e Mandante, a beneficio di tutti.
Il servizio rintraccio è rivolto all’individuazione della nuova residenza e/o domicilio, sia di fatto che anagrafico. Viene inoltre effettuata l’individuazione dell’eventuale attività lavorativa, qualora le notizie in possesso delle nostre committenti fossero mutate.